spacer
logo Mast Capital
spacer
spacer
spacer
presentazione
spacer
team
spacer
attività
spacer
news
spacer
english version
spacer

L’attività di development/growth capital consiste nell’investimento in partecipazioni di minoranza in aziende non quotate e con una stabile posizione di mercato al fine di accompagnarne la crescita in un arco temporale medio lungo. Al termine del ciclo di investimento il fondo cede la partecipazione al fine di realizzare una plusvalenza. In tale contesto i criteri di investimento del fondo Winch Capital 2 possono essere così riassunti:

  • Partecipazioni di minoranza significative, tipicamente dal 10% al 49% del capitale
  • Aziende con ricavi compresi tra 15 e 250 milioni di euro
  • Ticket di investimento compreso tra 5 e 20 milioni di euro
  • Forte implicazione del team di investimento in seno agli organi decisori e alla direzione strategica dell’azienda
  • Accordi di disinvestimento della partecipazione preordinati

Nell’ambito di una filosofia di investimento costruita sulla partnership con il team di gestione dell’azienda, Winch Capital 2 risponde ai bisogni delle PMI con riguardo alle necessità finanziarie legate alla crescita interna ed esterna, alla riorganizzazione del capitale in seguito all’uscita di una azionista di minoranza, alla cessione parziale da parte dell’azionista di maggioranza o all’ingresso nel capitale da parte del management.

Tecnicamente, le operazioni sono realizzate attraverso aumenti di capitale, acquisto di azioni esistenti o riorganizzazioni della struttura proprietaria attraverso leveraged buy-out.

 
 
spacer
bg